Il volume offre un'introduzione e una guida completa alle ricerche di marketing (qualitative e quantitative) con la peculiarità di un approccio per problema decisionale: come è meglio procedere per indagare temi quali l'evoluzione del mercato, la segmentazione della domanda, il posizionamento competitivo, il lancio di un nuovo prodotto, la definizione del prezzo ottimale e delle promozioni più efficaci, le scelte distributive e quelle di comunicazione al target? L'analisi degli strumenti si spinge fino alle nuove frontiere delle ricerche di marketing, che prevedono l'integrazione con i dati interni e i modelli di data mining. Questa scelta di fondo fa dell'opera uno strumento indirizzato a tutti coloro che nella pratica realizzano e utilizzano le ricerche di marketing, in ogni settore: dai marketing manager agli istituti di ricerca. La prima parte del libro è dedicata all'impostazione di un progetto di ricerca di marketing e alla spiegazione delle metodologie e delle tecniche; la seconda alla loro applicazione per le decisioni di marketing strategico, mentre alle applicazioni di marketing operativo sono dedicati i capitoli della terza parte,.
Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing leggere online libro
Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing di Luca Molteni epub
Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing di Luca Molteni txt
Wednesday, March 7, 2018
Scarica Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing [pdf] - Luca Molteni
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.